Luna piena a Elafonisos
Agosto 2019. E’ la prima volta che non c’è fila al portello di Punta. Gli incendi sono appena stati spenti ed i visitatori lasciano in fretta Elafonisos.
Noi, invece, senza paura, non vediamo l’ora di arrivare. Il percorso è meraviglioso.
Ci sono tartarughe marine che accompagnano il nostro viaggio e i bambini le osservano, incantati, dalle ringhiere del traghetto.
Arrivo entro 15′. Le acque blu delle spiagge gemelle, Simos e Sarakiniko, a mezzogiorno d’ Agosto sono ancora più blu. Un blu meraviglioso. Solo chi è fornito di maschera e pinne puo’ godere 100% della bellezza e purezza di questa spiaggia sabbiosa e lunga.
Questa spiaggia , riserva naturale protetta, con le sue dune imbiancate e la fitta foresta di cedri è un sogno. Un paesaggio è irreale come l’isola dei Mangiatori di Loto .
Quindi, se sei uno di quelli che amano questo genere di luoghi dimenticati dal turismo di massa… .. non pianificare il tuo ritorno.
A una distanza di 4 km si trova il villaggio principale di Elafonisos.
Ha cambiato e incrementato le opzioni di intrattenimento. Taverne sul mare, piatti d’autore, cocktail bar, comode caffetterie ideali per trascorrere una piacevole vita notturna in vacanza.
Ma stasera c’è la luna piena…
E tutti hanno preso posto ad Akrotiri Elena, la piccola penisola che separa le spiagge gemelle. Tra le acque cristalline si intravedono le rovine sottomarine di un’antica città sommersa. E proprio qui in questo luogo incontaminato ,la sabbia bianca riflette perfettamente la luce della luna e l’acqua brilla grazie al plancton o “i polvere di luna.”