Prossima Fermata: Nord

Mare é sinonimo di Grecia,ma non sottovalutatene l’entroterra! Fauna selvatica, montagne e valli, paesaggi mozzafiato, sapori unici e prodotti tipici. Scopri l’altro volto del paese, la cultura della Grecia settentrionale, partendo in auto da Salonicco ed Atene.

Nella bellissima città costiera di Volos non perdete l’occasione di recarvi presso i famosi ristoranti (Tsipouradika), ricchi di leccornìe (Mezes), rappresentative della cultura del paese. A pochi chilometri da Volos, il monte Pelion, secondo la mitologia casa dei mitici Centauri, creature dal busto umano ed il corpo da cavallo. Chiedete di Makrinitsa, il villaggio più bello della zona! Incantevole tutto l’anno, riunisce a sé il mare e la montagna.

AutoGas: 5° km di Autastrada di Larissa-Volos

Paleos Panteleimon di Pieria Situato ad un’altitudine di 500 metri, sulle alture del Monte Olimpo, Paleos Panteleimonas è considerato come uno dei borghi più belli della regione, nonchè uno dei migliori esempi di architettura tradizionale Macedone nella Grecia settentrionale. Al Paleos Panteleimon il visitatore gode di una vista mozzafiato sul Golfo di Thermaikos e sulla costa della Pieria meridionale.

AutoGas: 1° klm della autostrada di Katerini-Salonicco

Serres Una volta giunti nella vivace città di Serres, provate il tradizionale dolce “acane” e visitate il meraviglioso lago Kerkini. La prefettura di Serres, la quarta per estensione in Grecia, offre un paessagio naturale ineguagliabile: sorgenti, grotte, canyon, laghi e ruscelli. L’autentico “hamam” turco nel villaggio di Angistros e, naturalmente, il canyon e la grotta di Alistrati, lunga ben 3 chilometri.

AutoGas: 3° klm di Autostrada Serres-Salonicco

Kavala La più bella città dell’area settentrionale! Dalle spiagge fino al centro storico sem[1]bra essere dipinta a mano. Perdete tra i vicoli acciottolati, perdetevi tra i monumenti turchi ed egiziani fino a Imaret, con le sue 100 torri. Sperimentate sapori e odori,- scoprendo questo meraviglioso gioiello ancora misconosciuto al turismo di massa.

AutoGas: 2° klm Chrysoupoli-Kavala Il testo è una citazione da Coral Gas 1 3 Volos – Pelion Nord

Leave a Reply
Your email address will not be published. *

Click on the background to close